Radiografia Forami Ottici a Milano
La Radiografia dei Forami Ottici è un esame diagnostico che viene utilizzato per valutare la struttura e l'integrità dei forami ottici, che sono i canali attraverso i quali i nervi ottici passano dalla cavità cranica all'orbita oculare. La radiografia dei forami ottici è utile per identificare eventuali anomalie o lesioni che possono influire sulla funzione dei nervi ottici. Può essere utilizzata per diagnosticare condizioni come tumori, anomalie congenite, infiammazioni o lesioni traumatiche.
COME SI SVOLGE
Durante l'esame, il paziente viene posizionato di fronte a una macchina a raggi X e viene richiesto di mantenere una posizione stabile. Viene utilizzata una piccola quantità di radiazioni ionizzanti per generare un'immagine dei forami ottici. Un fascio di raggi X viene emesso attraverso il cranio e l'immagine risultante viene catturata da un rilevatore. Questo processo fornisce una visualizzazione delle strutture ossee dei forami ottici.
PREPARAZIONE
Non sono richieste particolari norme di preparazione per la Radiografia dei Forami Ottici. Per l'esame è necessario essere in possesso della prescrizione medica.
DURATA
La durata dell'esame può variare a seconda del caso specifico, ma di solito richiede solo pochi minuti.
Filtra risultati
Gruppo sanitario
Seleziona tutti
Cancella tutto
Stiamo verificando le disponibiltà in tempo reale presso le strutture sanitarie
Prenota ora Radiografia Forami Ottici
Chi siamo
Lavoriamo con oltre 500 tra i principali laboratori e poliambulatori in tutta Italia per offrire scelta, convenienza e qualità. Lavoriamo con oltre 500 tra i principali laboratori e poliambulatori in tutta Italia per offrire scelta, convenienza e qualità.Lavoriamo con oltre 500 tra i principali laboratori e poliambulatori in tutta Italia per offrire scelta, convenienza e qualità.Lavoriamo con oltre 500 tra i principali laboratori e poliambulatori in tutta Italia per offrire scelta, convenienza e qualità.
I nostri Partner
Lavoriamo con oltre 400 tra i principali laboratori e poliambulatori in tutta Italia per offrire scelta, convenienza e qualità
Come prenotare su Onecheck
OneCheck ti consente di prenotare online in maniera rapida e semplice in pochi semplici passi
1. Cerca l’esame
Inserisci la prestazione, il luogo e la data desiderata e OneCheck ti mostrerà le disponibilità in tempo reale
2. Seleziona il centro e l’orario
Scegli il centro medico, data e orario di preferenza tra quelli disponibili
3. Prenota
Completa la prenotazione e scegli se pagare in struttura o online, anche a rate e senza costi aggiuntivi
4. Vai all’appuntamento
Presentati direttamente al centro diagnostico il giorno dell’appuntamento