Radiografia Cranio E Seni Paranasali
La radiografia del cranio e dei seni paranasali è un esame radiologico che consente di ottenere immagini dettagliate della struttura del cranio e dei seni paranasali. Questo tipo di radiografia è utile per valutare la presenza di anomalie, lesioni o infezioni in queste aree ed è ampiamente utilizzato per diagnosticare condizioni come sinusite, fratture craniche, deformità o anomalie strutturali.
COME SI SVOLGE
Durante l'esame, il paziente viene posizionato di fronte a una macchina radiografica e la testa viene mantenuta in una posizione stabile. Il tecnico radiologo posizionerà un pannello radiografico sul lato opposto del cranio o dei seni paranasali da esaminare. Verranno effettuate diverse proiezioni radiografiche per ottenere immagini dettagliate da diverse angolazioni. Per tutta la durata del'esame, è importante seguire le istruzioni del tecnico radiologo per garantire una posizione corretta e immagini di alta qualità.\n \n La radiografia è un procedimento sicuro, non invasivo e indolore che utilizza radiazioni ionizzanti a bassa dose per creare le immagini, fornendo al medico informazioni preziose per la valutazione e il trattamento delle condizioni del cranio e dei seni paranasali.
PREPARAZIONE
Non è richiesta alcuna preparazione particolare da parte del paziente, tuttavia sarà richiesto al paziente di rimuovere eventuali oggetti metallici o gioielli che potrebbero interferire con l'esame. È anche importante comunicare al medico eventuali gravidanze, in modo da valutare eventuali precauzioni radiologiche necessarie.
DURATA
La durata della visita per una radiografia cranio e seni paranasali dipende dal numero di proiezioni necessarie e dalla complessità del caso. Di solito, l'esame richiede solo pochi minuti per acquisire le immagini necessarie.
PRESCRIZIONE MEDICA
si
CODICE PRESTAZIONE
87.17.1
Prenota ora Radiografia Cranio E Seni Paranasali
Strutture disponibili
Da 113€
Come prenotare su Onecheck
OneCheck ti consente di prenotare online in maniera rapida e semplice in pochi semplici passi
1. Cerca l’esame
Inserisci la prestazione, il luogo e la data desiderata e OneCheck ti mostrerà le disponibilità in tempo reale
2. Seleziona il centro e l’orario
Scegli il centro medico, data e orario di preferenza tra quelli disponibili
3. Prenota
Completa la prenotazione e scegli se pagare in struttura o online, anche a rate e senza costi aggiuntivi
4. Vai all’appuntamento
Presentati direttamente al centro diagnostico il giorno dell’appuntamento
Chi siamo
Lavoriamo con oltre 500 tra i principali laboratori e poliambulatori in tutta Italia per offrire scelta, convenienza e qualità. Lavoriamo con oltre 500 tra i principali laboratori e poliambulatori in tutta Italia per offrire scelta, convenienza e qualità.Lavoriamo con oltre 500 tra i principali laboratori e poliambulatori in tutta Italia per offrire scelta, convenienza e qualità.Lavoriamo con oltre 500 tra i principali laboratori e poliambulatori in tutta Italia per offrire scelta, convenienza e qualità.
I nostri Partner
Lavoriamo con oltre 400 tra i principali laboratori e poliambulatori in tutta Italia per offrire scelta, convenienza e qualità